FAt iso

il fusto ad apertura totale ISO CONTAINER con capacità 217 lt. chiamato anche RASTREMATO, è l'ultimo che è stato omologato secondo la normativa UNI EN 209, è costruito utilizzando acciaio DC 01 in accordo alle normative UN 10130 - 10131.

Il mantello è assemblato longitudinalmente per saldatura elettrica a fusione dei lembi sovrapposti ed è provvisto di espansioni ISO CONTAINER che riducono le dimensioni del diametro a quelle di un fusto ad apertura parziale.

Il fondo inferiore è assemblato al mantello per tripla aggraffatura, con interposizione di mastice di tenuta, mentre il fondo superiore o coperchio è asportabile e chiuso ermeticamente mediante l'ausilio di una pressa idraulica a 3 bar, con chiusura a leva zincata. Il fusto è provvisto di due aperture G2" e G 3/4" chiuse con tappi metallici.

La verniciatura esterna avviene con applicazione di smalto idrosolubile e successivo procedimento di essiccazione in forno. Questo tipo di fusto è stato omologato per la versione da solidi, con o senza aperture.

Esistono diverse tipologie di spessori e rivestimenti interni che possono essere scelti in funzione delle esigenze di sicurezza dell'utilizzatore.

tipologie